Sindrome della fase del sonno ritardata

ho gravi disturbi del sonno navigando in rete ho letto della DSPS(sindrome della fase del sonno ritardata)che rispecchia in pieno quello che mi sta succedendo adesso che ho capito che è un problema che va oltre lamia volontà.LE persone che ho intorno trovano bizzaro il fatto che non riesco ad alzarmi ed a dormire ad orari normali non so come spiegare che è più forte di me anche se sta rovinando la mia vita.vorrei saper se c'è un modo per diagnosticarla o per curarla. vi prego aiutatemi sono disperato.distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

i disturbi del sonno rappresentano un sintomo di altri fenomeni che devono essere accuratamente esplorati attraverso una visita psichiatrica.

Prenda appuntamento con uno psichiatra per le valutazioni opportune.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore la ringrazio per avermi risposto subito provero a consultare un suo collega.si sicuramente ne ho di problemi ma ho sempre creduto che i miei disturbi fossero la causa e non l'effetto,comunque parlero con un suo collega(anche se le vostre parcelle sono da brivido).grazie ancora e auguri di un felice anno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Guardi sinceramente le nostre parcelle non sono assolutamente da brivido, almeno per quel che mi riguarda.

Il problema e' che se si va dallo psichiatra cio' che si spende pesa di piu' che se si andasse da un medico "salvavita" come un cardiologo od un oncologo e si e' disposti a spendere molto pur di guarire.

Certamente ci sono colleghi che chiedono di piu' altri che chiedono di meno.

Se pensa di non poter sostenere il costo di una visita psichiatrica privata puo' rivolgersi ai servizi pubblici di zona al solo costo del ticket previsto dal SSN.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio di nuovo per avermi risposto.le assicuro dottore che per me il mio problema è diventato come un tumore,una questione di vita o di morte,ho perso il posto di lavoro,non riesco a mantenere un impegno,non so con chi parlare perchè nessuno mi crede e intorno a me ho solo terra bruciata e sguardi di disprezzo,sono ragazzo padre e a volte(molte volte)non riesco a portare mia figlia a scuola e anche li cominciano a infastidirsi.mi scuso se la frase sulle parcelle è sembrata una critica voleva essere una battuta.comunque mi rivolgero ai servizi pubblici e volevo sapere se posso mantenere aperto questo canale per aggiornarla e avere il suo parere sulle eventuali terapie che mi daranno.mi dispiace che non eserciti nella mia città altrimenti sarei venuto a trovarla.un ultima domanda:secondo lei esiste questa dsps(sindrome della fase del sonno ritardata)?grazie e buonasera.