Utente 497XXX
Salve a tutti.. sono un ragazzo di ventitré anni che dal mese di dicembre a sviluppato un ddp.. i primi mesi ho deciso di non prendere farmaci ma di usare solo la psicoterapia fino a quando non c’è lo fatta più ed ho fatto ricorso hai farmaci.. ho iniziato con il citalopram che però dopo 1 mese e qualcosa non aveva gli effetti desiderati poi sono passato ad esctalopram che anche quello non andava bene xk mi dava molta più agitazione.. allora adesso lo psichiatra da un mesetto mi ha prescritto 15 gocce +2 meno 2 di trittico tre volte al giorno e 5 gocce di serenase al mattino e 10 la sera.. con questi farmaci va molto meglio il problema è che ho dei momenti in qui sono più abbattuto ho più ansioso durante il giorno e dipende dalle giornate mentre ci sono delle giornate in qui sto veramente bene.. la mia domanda è questi farmaci quanto tempo ci mettono ad avere in efficacia totale in modo che io possa stare bene tutti i giorni e non debba stare 2 giorni bene e.altri 2 no.. ci sono giorni come oggi che non ho voglia di fare niente mollerei tutto e tornerei a casa da lavoro.. dimenticavo mi è stata data anche una diagnosi da depressione lieve

[#1] dopo  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
In genere occorrono 2-3 mesi per la stabilizzazione del quadro clinico. Nel frattempo la situazione va monitorata con lo specialista che potrebbe decidere aggiustamenti o modifiche della posologia o del dosaggio.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2] dopo  
Utente 497XXX

la ringrazio per la sua tempestiva risposta.. quindi è normale avere dei giorni si ed altri no.. le formulo un altra domando il trittico hai dosaggi che sto assumendo ha già un effetto antidepressivo? Xk la mia paura è che il farmaco tenda solo a calmarmi e che magari la mia depressione possa aggravarsi

[#3] dopo  
Utente 497XXX

Salve dottori.. il mio psichiatra ha aumentato il dosaggio di serenase a 10 gocce al mattina e 10 gocce la sera ha mi ha dato il trittico da 5 a 15 gocce tre volte al di in base al mio stato d’animo ed in più ha aggiunto mezza compressa al mattino di zoloft per 7 giorni dopo di che mezza anche la sera.. ho iniziato tre giorni fa il problema è che mi sento come se avessi un masso tra le braccia faccio molta fatica a fare le cose preferisco stare sdraiato sul divano e non so se dare la colpa al farmaco ho alla depressione so che il farmaco porta sonnolenza potrebbe essere dovuto a quello se si quanto durano questi effetti.. poi in altra domanda a volte mi sento come se stessi per agitarmi da un momento all’altro ma in realtà alla fine non succede potrebbe essere dato dal nervosismo che può dare il farmaco.. e quanto tempo ci mette a fare il suo lavoro?