Perizia psichiatrica approfondita

Salve
volevo sapere se una perizia psichiatrica la svolge esclusivamente uno psichiatra specializzato in questo campo magari nel campo forense oppure puo essere svolta da uno psichiatra qualsiasi.
inoltre vorrei sapere se l approfondimento differisce da caso a caso.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La perizia psichiatrica può essere svolta da uno psichiatra ma anche da un medico-legale, o anche da un medico non specialista ma ritenuto competente in psichiatria.
Non capisco la seconda domanda.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-