Sensazione di uscire dal proprio corpo

Salve dottori, qualche settimana fa ho avuto un'esperienza extracorporea, ovvero vedevo quello che stava succedendo dietro di me, senza che mi fossi effettivamente voltato, come si può spiegare questo fatto? Mi erano stati prescritti degli psicofarmaci perché sentivo voci e avevo deliri di riferimento ma non li prendo più poiché non ritengo di averne più bisogno, in quanto ora mi sento meglio. Può essere la sospensione dei farmaci la causa?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
La sospensione dei farmaci può spiegare quello che le è successo. La terapia va continuata per mesi, anche quando sono spariti i sintomi.

Franca Scapellato