Schizofrenia

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 1 mese ha causa di un lutto in famiglia soffro di depressione e assumo xanax 1 cp da 1 mg RP al mattino, fluvoxamina 50 mg al pomeriggio, 20 gcc di minias 20 gcc di talofen e fluvoxamina 100 mg alla sera.
Cosa è la schizofrenia e come si sviluppa?
E' possibile che io sia schizofrenico?

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E che c'entra la schizofrenia ? Lei ha detto di essere in cura per depressione, anzi dalla cura direi che c'è di mezzo un aspetto ossessivo / ipocondriaco, il che torna con la domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi volevo sapere se si può diventare schizofrenici in base all' evolversi della situazione o dei farmaci che assumo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La sua è una domanda ipocondriaca. Non è bene discuterla come se niente fosse. Già manifesta un carattere rigido e urgente, la ripete senza voler sentir critiche, evitando di parlare del fatto che è una domanda chiaramente sintomatica del suo stato attuale.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E di che cosa la dovrei scusare ?
[#6]
dopo
Utente
Probabilmente ho fatto una domanda che non rientra nella mia patologia e scusi per il disturbo.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, ci rientra la domanda, che ha una forma ossessiva.