Tms o infusioni di ketamina

Salve Egregi Dottori.
Scrivo per una domanda.
Dal 2015 soffro di una forma di Depressione Maggiore farmacoresistente con forti propositi suicidari.
Secondo Voi, la TMS o delle infusioni di ketamina potrebbero essermi d'aiuto?
Grazie per una Vostra risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ha preso in considerazione la TEC ?
Quali schemi farmacologici per la depressione farmaco-resistente sono già stati provati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dr.Pacini per la Sua risposta.
Si, ho preso in considerazione la TEC.
Sono in lista d'attesa in una clinica a Verona per fare la TEC.
Solo che non so quando verrò chiamato e nel frattempo volevo provare la TMS o le infusioni di ketamina.
Sono 2 terapie valide per la depressione resistente?
Ho già provato le seguenti terapie farmacologiche senza nessun beneficio.
-Entact 10 mg per oltre 5 mesi
-Zoloft 100 mg per 2 mesi
-Zarelis 150 mg per 3 mesi
-Cipralex 20 mg più Deniban 50 mg per 2 mesi
-Citalopram 20 mg più Zyprexa 10 mg per 2 mesi
-Anafranil 150 mg(75x2) più Amisulpride 100 mg più Depakin Chrono 300 mg per 2 mesi
-Anafranil 150 mg(2 cp da 25 mg x 3 volte al dì) più Seroquel 200 mg RP per 4 mesi
-Prozac 60 mg più Resilient 1 cp la mattina e 1/2 la sera(litiemia 0,45) per 2 mesi
-Prozac 10 mg più Abilify 15 mg per 2 mesi
-Efexor 225 mg più Carbolithium 750 mg(litiemia 0,45) più Depakin Chrono 750 mg per 1 mese e mezzo
-Daparox 50 mg(iniziato con 20 mg ed aumentato velocemente) più Depakin Chrono 750 mg per 1 mese
-Citalopram 40 mg più Zyprexa 10 mg più Depakin Chrono 500 mg per oltre 2 mesi
-Citalopram 40 mg più Clozapina 75 mg più Depakin Chrono 500 mg per un mese
-Noritren 25 mg(1 cp da 25 mg x 3 volte al dì) più Depakin Chrono 300 mg più Resilient 1 cp (litiemia 0,45) più Risperdal 1 mg/die per 3 mesi
-Sereupin 40 mg più Abilify 20 mg per 2 mesi
-Adepril 25 mg(1 cp da 25 x 3 volte al dì) più Fluvoxamina 50 mg( 1/2 cp ore 14)(QUESTA E' LA TERAPIA ATTUALE).
Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
In linea di massima, come efficacia prevale la TEC, meglio tollerata la TMS.
La ketamina io presumo che sia ancora in una fase sperimentale, nel qual caso può essere sottoposto sia al trattamento attivo che al placebo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dr.Pacini per i chiarimenti che mi ha dato.
Cordiali Saluti