Fluvoxamina

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni soffro di depressione ansiosa assumo 200 mg (2 compresse una al mattino e una a mezzogiorno) al dì di fluvoxamina, 2 cp di xanax a rilascio prolungato da 1 mg al mattino e alla sera 50 gocce di talofen, 25 gocce di minias e una compressa di seroquel da 50 mg RP per dormire.
Siccome ultimamente sto passando un periodo di depressione il medico di base mi ha consigliato di aggiungere una compressa di fluvoxamina da 100 mg a mezzogiorno e una da 100 mg al mattino così da raggiungere il di 300 mg.
Volevo chiedere secondo voi medici è giusta la suddivisione della fluvoxamina visto che quando prendevo la compressa da 100 mg la sera non riuscivo a dormire?
Purtroppo il mio psichiatra non ci sarà per un mese e volevo sapere una vostra opinione.

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In genere l'orario di assunzione della fluvoxamina è indifferente, Se disturba il sonno si anticipa la dose. Ma questa è una norma generica, lei deve sentire il suo specialista prima di qualsiasi cambiamento.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta ma purtroppo il mio psichiatra non ci sarà per un mese causa lutto volevo sapere se è giusta la suddivisione del farmaco anziché 150 mg per 2 volte al giorno mi è stato detto di prendere 200mg al mattino e 100mg a pranzo.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi è corretto dunque 200 mg al mattino e 100 mg di fluvoxamina dopo pranzo.?