2)dopo quanto tempo dalla sospensione l'organismo sara' completamente ripulito dal farmaco

Salve Dottori,ho deciso insieme al mio medico di sospendere definitivamente Elopram.
4 mesi fa ho dimezzato la dose(da 20mg a 10mg)e da 2 giorni non lo assumo piu'.
1)Pensate che la sospensione debba avvenire in maniera ancora piu' graduale o va bene anche così?
2)Dopo quanto tempo dalla sospensione l'organismo sara' completamente ripulito dal farmaco?
Grazie!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non ha specificato da quanto tempo assumeva il farmco. diamo per certo che il tempo di terapia sia stato sufficiente a compensare i suoi disturbi e ridurre il rischio di ricadute. Una sospensione più graduale avrebbe dovuto comportare l'uso delle gocce in modo da scalare una goccia alla volta ogni x giorni. Se il suo medico le ha consigliato così ha ritenuto che questa fosse la strategia migliore per il suo caso. Il farmaco sarà assente dal suo organismo dopo alcuni giorni. Continui a rimanere in contatto con lo specialista per verificare l'andamento della sua condizione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ok,grazie tante!Comunque a Maggio 2009 sarebbero stati 3 anni con Elopram 20mg.Penso che 2 anni e 9 mesi di terapia siano piu' che sufficienti.No?Speriamo bene!!!