Per esempio quanto fa male all'organismo

gentile dottore volevo alcune informazioni sull'eutimil.ormai lo prendo da 1anno.mi è stato dato per dei problemi di ansia e attacchi di panico.pero volevo sapere alcune contro indicazioni.per esempio quanto fa male all'organismo,e piu al fegato.e poi da quando lo prendo o molto piu appetito di prima.consideri che da un'anno mi sono ingrassato ben 20kgt,cosa che nn mi è mai sucesso,mi spiega perchè.e cmq i sintomi nn mi sono passati del tutto,anzi qualche volta mi sento di morire,ma questo farmaca funziona?grazie per il suo tempo e cordialio saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

l'aumento di peso è un effetto collaterale del farmaco, è reversibile e si può contrastare con la dieta e l'attività fisica.

Se dopo un anno i sintomi persistono e lei non è soddisfatto della terapia, è, comunque, giusto che lo riferisca al suo curante che potrà prendere in considerazione varie alternative.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Se il suo trattamento non la compensa del tutto e' utile pensare ad una variazione.
Ingrassare e' un effetto collaterale che puo' far considerare la variazione o la sospensione del trattamento se indicato.
Per il fegato, semplici esami del sangue possono valutare la funzionalita' epatica. Generalmente, non ci sono problemi.

Riparli con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/