Depakin

Buongiorno dottori sono qui per porvi una domanda. Ho assunto per 15 giorni quietapina mezza pastiglua da 25 mg. Poiche' soffro di ansia e questo farmaco non ha fatto granche' su questo sintomo, il neurologo psichiatra me lo ha tolto e mi ha prescritto il depakin. Ora vorrei sapere se il depakin e' un buon farmaco per i disturbi di ansia ed eventualmente a che dosaggi viene prescritto per questo tipo di disturbo. Io dovrei iniziare con il dosaggio da 300mg. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco si categorizza nell'ambito degli stabilizzanti del tono dell'umore/antiepilettici.

Può avere qualche azione sull'ansia ma di fatto non è farmaco di prima scelta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie innanzitutto di avermi risposto, ma leggendo un po' sul sito vedo che ci sono parecchi pareri discordanti riguardo al depakin. Alcuni suoi colleghi dicono che va bene per l'ansia. Sinceramente non saprei cosa pensare. Comunque la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Infatti io non ho detto che non va bene ho scritto altro e la invito a rileggere
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho riletto la sua risposta ed effettivamente non avevo letto bene mi scusi. Vorrei porle un'altra domanda. Ieri sera ho assunto ( sempre sotto consiglio del dottore) 150 mg di depakin a rilascio prolungato ( mezza pastiglia di 300mg). E' normale che gia' avverto qualche miglioramento sull'ansia? La ringrazio nuovamente.