Utente 354XXX
Gentili Dott.
sono 8 giorni che ho alzato la paroxetina a 20gocce 10mg. per riacutizzarsi di ansia e umore giu.
ieri mi sentivo un po meglio del solito come umore, anche perche avevo dormito piuttosto bene la notte precedente.
Ieri ho fatto molto sport, una ora e mezza di corsa e poi un'altra ora di bicicletta. Stando benino e pensavo che stancandomi molto poi la notte era piu facile addormentarsi.
Ho preso come al solito la paroxetina prima di andare a letto, dove pero' mi sono girato e rigirato, non prendendo subito sonno mi e' partita l'ansia eppure sentivo la stanchezza e la sonnolenza!!!!
Avevo preso una en da 1mg. domenica sera ma gia' a martedi non ha piu fatto nulla.
chiedo se possono essere ancora effetti collaterlai della parox. dopo 8g., e che magari avendo fatto tutto quello spost e' esta assimilata troppo velocemente causandomi l'effetto collaterale ansia insonnia....
Grazie!!!!

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Sta comunque assumendo una dose mediamente insufficiente, per cui l'andamento irregolare dei sintomi, al di là delle variazioni iniziali, che dopo 8 giorni possono essere ancora in corso, anche come esito finale potrebbe rimanere una instabilità legata al fatto che la dose è bassa.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 354XXX

se ho capito mi sta dicendo che dovrebbe essere il disturbo a darmi queste sintomatologie e non gli effetti collaterali del farmaco, perche preso a dosi insufficenti....
ma con 20 gocce non puo dare effetti collaterali??? per esempio ora sento un fuoco dentro al petto...ansia sicuramente...ma mi sembra un effetto collaterale

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Chi ha questo disturbo non tende a "vederlo", per cui i sintomi sono attributii ad altro, o al farmaco di turno.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 354XXX

dott. non so che dire.
ma anche ieri una ansia cosi forte tutto il giorno non l'ho mai provata. Neanche umore giu, ma ansia fuori controllo, da sdraiato poi, giorno e notte. Sinceramente la vedo peggiorata dopo 8 giorni di paroxetina, i primi giorni ero un po piu giu di morale ora invece e' una cosa insopportabile. Intanto l'ho portata a 15mg.
Volevo andare al p.s. ieri.... una en da 1mg. alla sera mi fa dormire per 3 -4 ore, ma poi mi risveglio con sta ansia alle stelle

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sta ragionando su 8 giorni di paroxetina. Se stesse bene sarebbe decisamente strano.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it