Mio figlio ha allucinazioni

Salve cari dottori,
Mio figlio di 15 anni ha allucinazioni uditive e visive da qualche mese accompagnate da insonnia e irritabilità....io essendo molto preoccupata ho fatto fare dei controlli molto accurati a mio figlio...elettroencefalogramma, tac risonanza e visite varie ma i medici dicono che gli esami sono "puliti" e non c'è nessuna anomalia....mi chiedo come si possibile che se mio figlio vede e sente cose durante un elettroencefalogramma non risulti nessuna anomalia? Devo fidarmi? O farlo ripetere nuovamente durante una delle sue "crisi"...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'elettroencefalogramma è utile quando si sospetti una epilessia. Se suo figlio ha sofferto di queste dispercezioni durante l'esecuzione di un eeg, e questo è rimasto pulito, vi è una grande probabilità che non si tratta di epilessia, e il disturbo dipende da qualcos'altro.
Può descrivere meglio queste allucinazioni?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore e grazie per dedicarmi un po del suo tempo...purtroppo mio figlio non parla molto apertamente di queste allucinazioni...so che a volte sente queste voci che gli dicono di farsi del male o che lo tengono sveglio la notte....vede serpenti e ratti dentro casa e dentro il letto che lo rincorrono, dice....io vedo un cambiamento evidente.in mio figlio da quando sta così....è sempre nervoso, agitato, a volte si guarda in torno spaventato....a tratti non lo riconosco
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Cara signora, direi proprio che deve far vedere suo figlio a uno psichiatra.