Melatonina contro insonnia

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni e vi scrivo per avere dei consigli sull insonnia che sto avendo e sulla melatonina. Io soffro d'insonnia da più di una settimana, ci metto tempo a dormire e se mi addormento mi sveglio più volte nel corso della notte. Ad esempio questa notte sono andato a dormire alle 22:30,ma mi sono addormentato dopo le 23:30 e mi sono svegliato alle 2.poi mi sono riaddormentato e risvegliato alle 6:30. Ora sono andato a prendere le compresse di melatonina da 1 mg, da prendere appena vado al letto. Ho sentito però di persone che prendono 3-4 e anche 6 mg di melatonina. 1mg ha qualche effetto sul corpo?? Ci mette tempo ad agire?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra vi sia la indicazione per una visita specialistica neurologica con esperto in medicina del sonno.
Eventuale EEG-Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Veramente in settimana ho la visita dalla psichiatra, va bene comunque?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se ha scelto una visita psichiatrica forse è perchè sa già la risposta.
In ogni caso non tralascerei il neurologo esperto in medicina del sonno.
NB: un consulto a distanza non può sostituire un buona visita specialistica di persona.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio. Invece per quanto riguarda la melatonina,quello che le avevo chiesto? Mi darà un po' di sollievo in questi giorni?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Melatonina 1 mg per iniziare può essere efficace.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille visto che mi trovo e lei è un esperto in medicina del sonno le volevo chiederle un ultima cosa e poi non la scoccio più. A me preoccupano soprattutto gli effetti collaterali della mancanza di sonno, ho paura di avere un collasso ciò mi porta a stare in ansia il giorno. Può succedere?? Che per il poco sonno uno possa morire?? Grazie.
[#7]
dopo
Utente
Più che altro ho paura che mi possa venire a scuola, tipo svenire e sentirmi male. È possibile?