Paroxetina e fertilità

Salve ho provato a postare la domanda in adrologia ma è sempre pieno, Provo qui, sono in cura da 8 mesi per panico e leggera depressione con daparox partito da 8 gocce ora sono stabile a 5 e devo dire che sto davvero meglio, ora con mia moglie vorremmo avere un figlio per ora non ci riusciamo, chi mi ha in cura mi ha detto che la cura non incide minimamente sulla fertilità, volevo viarie illustri pareri lo so che stiamo tentando da poco però vorrei capire se la cura implica problematiche per la fertilità, grazie !!!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

premesso che il dosaggio che assume è al di sotto del range terapeutico, la Paroxetina può comportare qualche volta come effetti indesiderati disfunzioni sessuali maggiormente nell'ambito dell'eiaculazione ( ritardata, etc. ) di massima dose dipendente, ma ciò non mi sembra presente nel suo caso e comunque non riguarda la fertilità; l'unico punto di interferenza, almeno teoricamente, sarebbe l'evenienza di un innalzamento consistente della Prolattina, ma come già detto lei assume una dose bassa,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Si grazie per la riposta la dose e’ bassa perché associo psicoterapia da 1 anno, e mi sento meglio quindi per ora l’associazione funziona, speriamo bene perché sulla rete se ne leggono tante, grazie ancora!!!
[#3]
dopo
Utente
Attualmente anche chi mi segue mi ha rassicurato nonostante, da 2 mesi stiamo provano con mia moglie ma nulla, purtroppo sulla rete si leggono pareri diversi sulla paroxetina, ho letto pure studi che può influire sulla fertilità, però non studi ufficiali, speriamo bene.