Derealizzazione

Buonasera
Vi scrivo nuovamente per capire bene cos'è la derealizzazione e perché viene e capire se si può guarire da questa cosa tremenda e se ci sarà mai una via d'uscita dall'ansia, capisco perfettamente che per voi sono sintomi normali ma chi li vive non sa niente di loro e pensa solo che stia impazzendo o che può succedere qualcosa capisco anche che già pensandoci non avviene ma la paura è tanta.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Lei sta ripetendo lo stesso tipo di domanda, sintomatica del suo stato. Ma la cosa importante è che si sta curando, dopo di che i tempi per il funzionamento non sono immediati. Svolgere le stesse domande non aiuta, anzi apre ulteriori dettagli su cui poi uno finisce per tormentarsi.
Il suo medico sta andando piano per consentire, credo, di farle proseguire la terapia meglio, questo implica che per arrivare a dose efficace ci voglia un po'.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pacini la ringrazio per la sua risposta si è vero ha ragione ma la derealizzazione è orrenda brutta fa paura si vado ad aumentare 1 goccia ogni 3 giorni sono a 12 ancora lo so che è presto ma quanto ci vuole pee stare bene se mai starò bene.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non mi porrei queste domande ipotetiche. Il suo medico le ha dato uno schema