Derealizzazione

Buonasera dottori. Mi è stato diagnosticato un disturbo chiamato derealizzazione.Sono in cura farmacologica con deniban mattina e sera e zoloft solo al mattino da 50. (da gennaio però mi avevano curato con citalopram)Vorrei capire esattamente che cos'è questo disturbo perchè io non ho mai avuto problemi di ansia nè panico. Purtroppo ad oggi continuo ad avere una strana sensazione cioè quella di non essere nella realtà, di agitazione durante la giornata come se non sapessi cosa dover fare.Lo psichiatra mi dice che passerà ma io non vedo miglioramenti da gennaio da quando sono stata male.Vorrei tornare alla mia vita di sempre.Ho notato inoltre che ho problemi sessuali da quando è successo tutto questo(difficoltà a raggiungere l'orgasmo).Mi chiedo se è normale, se è legato ai farmaci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il disturbo è proprio ciò che descrive come sintomo. Con la terapia adeguata tenderà a ridursi progressivamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intende terapia farmacologica? Io continuo a non sentirmi nella realtà da 5 mesi a questa parte nonostante i farmaci (deniban e citalopran e ora zoloft) è normale tutto questo? passerà? perchè questa situazione sta diventando insostenibile.Sono inoltre in cura da una psicologa ma le sedute mi sembrano del tutto inutili.
[#3]
dopo
Utente
non c'è nessuno che mi risponde?