Entact 20 mg ed PR Corto

Salve medici,
Da circa un mese e mezzo ho riassunto entact 20 mg è xanax 10 gocce mattina e sera per eventi stressor, lavoro a turni e depressione voglia di vivere pari a zero. Nonostante il mese e mezzo non beneficio ancora di risultati sul umore ma ansia e panico sono andati via. A scopo precauzionale hi effettuato una visita cardiologica stamane, dove il cardiologo mi ha confermato l ottimo stato del cuore e pressione ma battito un po irregolare e si evidenziato dal ecg un PR corto. Mi ha prescritto Isoptin 80 mg mezza cpr in quanto poteva aiutarmi a regolarizzare il tutto e l holter per un ulteriore conferma. Mi capita di avere palpitazioni dopo aver mangiato e in alcune fasi della giornata nonostante la cura antidepressivo. Ora ho contattato il mio psichiatra la quale mi ha detto di sospendere entact con mezza cpr in 5 giorni e ripetere l ecg in quanti non sapeva se influiva. Ma di sospendere in sole 5 giorni entact non posso perché so come si sta male e so che non è uno scalo adatto. In tutto questo c'è correlazione tra entact ed PR Corto. Inoltre potrei assumere come detto dal cardiologo Isoptin 80 metà cpr insiene alla mia cura normale. Grazie e scusatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci dovrebbe essere correlazione.

Comunque è utile che segua le indicazioni di chi l'ha visitata direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Pr corto pq 112 ms questo è il risultato...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
l PR corto è correlato ad una conduzione più veloce dell'impulso ed è considerato una patologia minore.

Per togliersi qualsiasi dubbio le è stato consigliato di effettuare un Holter per cercare di capire effettivamente quanto sia presente la patologia nel suo caso.
Non è una patologia associata ad aritmie ed a mio avviso non è correlato con l'uso di Entact, qualora fosse così andrebbe fatta la segnalazione di evento avverso per il prodotto.