Iperico perforatum o altro prodotto naturale(ne esistono?)

Buona sera, ho finito da pochi giorni di prendere zoloft da 100, l' ho assunto per circa 2/3 anni, ma in passato l'avevo già preso per DOC quando avevo circa 18 anni. Prima di quest'ultimo periodo di utilizzo di zoloft avevo assunto ipericum perforatum, ora vorrei assumere nuovamente qualcosa di naturale. Stavo pensando di assumere nuovamente l'iperico, ma dato che cominciandolo ora temo che il periodo di assunzione si sovrapponga con l'estate prossima, sono estremamente preoccupato per possibili problemi dati dall'esposizione al sole. Dunque, mi chiedevo se c'è la possibilità di esporsi lo stesso al sole senza rischi o se esistono alternative altrettanto valide contro l'ansia e depressione che non presentino questa problematica. Faccio presente che prendo anche valeriana e lexotan al bisogno. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prende delle cose a caso non curandosi in modo effettivo. Se avesse avuto beneficio dalla terapia non avrebbe il pensiero di dover assumere per forza qualcosa per i suoi disturbi che, comunque, tratta con altri prodotti maldestramente.

Sarebbe da rivedere tutta la situazione in modo serio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'iperico è un farmaco e deve essere prescritto dal medico, non può fare da solo.
Più o meno tutti gli antidepressivi possono provocare reazioni di fotosensibilizzazione in persone predisposte. E' sempre meglio fare attenzione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Utente
Io volevo prendere un integratore, un fitoterapico, che non richieda ricetta medica, ma che non presenti problemi di esposizione al sole.
[#4]
dopo
Utente
Grazie