Domande

buonasera sono una ragazza di 29 anni e sono in.cura da 2 mesi da una psicologa cognitivo comportamentale superato i primi problemi adesso sono bombardata da tantissime domande esistenziali che solo quando nn mi pongo sto bene....appena mi fermo a pensare mi sento male mi sale l ansia mi chiedo cosa stiamo facendo qui e perche non dandomi risposta sto malissimo ....come mai accade ciò sto diventando matta?sapendo che non riuscirò mai a rispondere?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

queste domande se le poneva anche qualche mese fa, non dice se sta assumendo ancora antidepressivi o se è in cura in atto da uno psichiatra, la presenza di questi sintomi denotano un tratto ossessivo che evidentemente non è compensato da una terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
allora di fatto.dottore avevo anche altri sintomi mentre ora gli altri sono migliorati ma questi aumentati....prendo zoloft 100 da due settimane circa prima prendevo da 50 in quanto mi crea una forte agitazione è migliorata dall assunzione modificata di zoloft ma nn risolta del tutto....il.problema è che io mi chiedo una volta interrotta questa.dinamina sempre se sarà così come mi spiegherò il senso della vita? sono sempre stata una ragazza ansiosa ma mai mi sono posta questi quesiti le. chiedo è possibile che mi creino anche dissociazione senso di irrealta?
grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
ribadisco quanto già detto, questi pensieri ripetitivi e intrusivi se disturbanti significano che bisogna tornare dallo psichiatra per verificare le condizioni e se necessario anche la terapia.
[#4]
dopo
Utente
ma quando parla.di condizioni cosa intende dottore che potrei essere.diventata matta? perche io mi sento proprio diversa con questa sensazione nel senso che non mi sento più la vita di prima....il mio psichiatra vuole rivedermi a fine mese per aumentare la dose.....anche lei è daccordo?
[#5]
dopo
Utente
dottore mi.perdoni ma è possibile che l aumento di zoloft da circa due settimane inizialmente peggiori i sintomi per poi stabilizzarsi?
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
nelle fasi iniziali della terapia con antidepressivi può succedere di avere un'accentuazione dei sintomi come l'ansia.
Condizione attuale è lo stato psichico nel quale si trova.
[#7]
dopo
Utente
dottore mi spavento subito cosa vuol dire stato psichico in qui si trova?
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

stato psichico è il suo stato mentale in atto alterato per un probabile disturbo ansioso, niente di più; deve curare questa condizione affidandosi ad uno psichiatra e anche all' attuale psicologo se si trova bene; se seguirà le terapie in un tempo accettabile troverà apprezzabili miglioramenti,

Saluti