Psichiatra

Buongiorno, vorrei possibilmente esporvi il mio problema...ho 39 anni e da quando ne ho 10 soffro di forte ansia e conseguente derealizzazione...ora sono in cura da uno psichiatra..dopo un forte attacco di panico avuto sull autobus mi è tornata la derealizzazione..ho per molto tempo preso sertralina la mattina, olanzapina la sera e gocce di minias la sera prima di coricarmi...dopo l attacco di panico avuto un pochino stavo meglio ma avevo perso interesse per ogni cosa, mi sentivo come vuoto e senza piu interessi sessuali...cosi con il mio psichiatra abbiamo deciso di togliere di botto la sertralina e l olanzapina, inserendo una pasticca di en la sera e impromen la sera, piu mi ha fatto passare da 29 gocce di minias a 20, sempre di botto...siccome la derealizzazione è forte e in piu io ho poca pazienza mi ha cambiato la terapia di nuovo togliendomi tutto e inserendo xanax 15 gocce 3 volte al giorno piu le 20 gocce di minias la sera...non vorrei dilungarmi troppo, vi espongo solo i sintomi che mi accompagnano da quando ho iniziato le terapie nuove, derealizzazione costante durante tutto il giorno, vertigini, nausea, brividi, labbra lingua e mani mi danno come una sensazione di addormentamento per pochi secondi poi passa ma si presenta costante durante tutto il giorno, ho sbandamenti quando sono in piedi, ho la testa vuota e non percepisco le cose intorno a me come le percepivo prima, come se non riuscissi a rientrare nella mia realtà, sono nervoso e aggressivo quando in realtà non lo sono mai stato...spero in una risposta e ringrazio tutti voi..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

La cura non è di quelle classicamente antipanico: sertralina sì, non specifica a che dose, ma olanzapina e impromen no.
C'è una ragione per l'uso di questo tipo di prodotti ? Diversa dal panico intendo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la celere risposta..in realtà sertralina mi è stata tolta da circa 10 giorni...credo che olanzapina mi sia stata data per l ansia generalizzata...ma comunque forse sbagliando, io mi sono sempre fidato del dottore e non ho mai fatto domande..ho sempre esposto i miei sintomi e lui mi dava la cura...io non sono esperto, ma sto in cura da questo psichiatra da un annetto, e la sertralina e olanzapina non me li aveva prescritti lui...dicono sia un bravissimo psichiatra leggendo anche recensioni su internet...dimenticavo, mi aveva prescritto anche buprione e tolep, ma stavo peggio, anche se l ho preso per 3 giorni...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi adesso prende solo olanzapina. Le cure che ha elencato non richiamano diagnosi di "panico", si faccia spiegare meglio in cosa consiste il suo disturbo.