Apatia e concentrazione

Salve medici mi trovo a scrivere poiché essendo solo non saprei a chi rivolgermi per un consiglio perché da un anno ho difficolta enormi nello studio che stanno pregiudicando negativamente i miei percorsi accademici in poche parole mi sta andando a rotoli la vita e volevo chiedervi se potesse derivare da cause organiche o altre cause e vi chiedo che tipo di specialista dovrei consultare sento la mente vuota.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve fare una visita psichiatrica.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Inoltre vorrei chiederle se può dipendere da cause organiche e se si può rimediare a tale situazione potrebbe dirmi qualcosa in più ?soltanto per avere un parere
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se continua a fare le stesse domande qui, in neurologia, in psicologia, i mesi passano e non risolve niente. Sono situazioni frequenti, ci sono terapie efficaci sia farmacologiche che psicologiche. Occorre una visita psichiatrica, una diagnosi e da lì si può impostare una terapia.