Effetti collaterali abilify 5 mg e neuleptil 10 mg

Salve! Sono in cura psicoterapia e farmacologica per leggeri tratti della sindrome di Asperger e dismorfofobia. Sto assumendo questa cura farmacologica: Lorazepam gocce (8+8+20), Abilify 5 mg (2 cpr al giorno), Neuleptil 10 mg (1-1/2-1) ed Eutimil 20 mg (1 cpr più mezza). L'ossessività sul mio volto e le crisi si sono ridotte, ma sto avendo i seguenti effetti collaterali: difficoltà di concentrazione (mi affatica facilmente, quando leggo e quando guardo la tv), non riesco a masturbarmi, stanchezza durante il giorno e alle 22 già ho sonno, quando io ero abituato ad andare a letto tardi. Il precedente psichiatra, come antidepressivo, mi aveva dato l'Efexor da 150 mg, grazie al quale mi sentivo energico, solo che dormivo poco, avendo avuto una precedente diminuzione del bisogno di riposo. Ho preso in passato lo Zaredrop 75 mg/ml, grazie al quale stavo attivo e non avevo problemi a dormire, prendendone max 1 ml. Vi chiedo: la diminuzione del bisogno di riposo e l'essere energico erano causati dall'alto dosaggio dell'Efexor? Da cosa dipendono gli effetti collaterali sopra menzionati?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il dosaggio dell'efexor non era alto, era normale, però è possibile che su di Lei inducesse quell'effetto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore. Mi é stato ridotto il Lorazepam a 4+4+10. Mi ha detto il neuropsichiatra che le difficoltà di concentrazione e la stanchezza dovrebbero sparire con questo dosaggio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quale è il problema quindi ?
[#4]
dopo
Utente
Stanchezza, difficoltà di concentrazione e a masturbarmi.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non intendevo questo. Stiamo dicendo che può dipendere da l'uno o l'altro, il medico ha proposto intanto una riduzione di uno dei farmaci. Quindi per adesso non mi pare ci sia altro da commentare.
[#6]
dopo
Utente
Ho iniziato a prendere il Lorazepam col dosaggio ridotto da martedí, ma ancora sento questi effetti collaterali.