Stilnox

Salve gentili dottori,
Sono in terapia con Zoloft 75mg da circa un mese e mezzo, ho assunto Xanax per quasi 3 mesi e la scorsa settimana la psichiatra ha deciso che posso sospenderlo e tenerlo al bisogno ma siccome fatico a dormire o dormo molto male mi ha prescritto Stilnox. Lo prendo prima della mezzanotte, e gli effetti che mi provoca mi hanno molto spaventato e dopo 3 giorni ho deciso quindi di sospenderlo. Non ho più ricordi dopo circa mezz’ora dall’aver assunto la pastiglia, ricordo solo di essere a letto davanti all tv col telefono in mano e poi più niente. Dormo comunque male perché mi sveglio un paio di volte ed il sonno non è ristoratore, ma la cosa che più mi spaventa è che il giorno dopo quando controllo il telefono leggo conversazioni whatsapp con messaggi che assolutamente non ricordo di aver inviato oppure dei video in cui mi filmo e mi guardo intorno, sembro stata drogata e che stia per perdere i sensi. È normale tutto questo?
Grazie per aver letto.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I farmaci ipnogeni possono provocare stati crepuscolari come quelli che lei descrive. Ancor più se si associano alcolici, anche in minime quantità (non credo che questo sia il suo caso). Le consiglio di risentire il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gliene parlerò sicuramente