Quetiapina e glicemia alterata

Buongiorno,da circa 1 anno e 4 mesi causa depressione e insonnia prendo velafaxina e 40mg di quetiapina piu' 1 mg di tavor.dalle ultime analisi del sangue ho riscontrato valori di glicemia a digiuno di 113,quindi una sorta di prediabete.anche se sono un po' in sovrappeso non ho mai avuto glicemia alterata.vi volevo chiedere se quepiatina puo' aver contribuito ad alterare questi valori.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

assumendo questo farmaco deve maggiormente controllare l'alimentazione, ridurre il peso e aumentare il consumo calorico altrimenti può succedere, ma non è obbligatorio, un aumento dei valori ematochimici correlati al metabolismo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta