Seroquel rilascio prolungato

Buonasera gentili dottori, avrei una domanda da porvi. Dopo vari tentativi di antidepressivi sia della famiglia dei serotoninergici che della famiglia a cui appartiene l'efexor senza risultati apprezzabili mi sono decisa a chiedere un ricovero in psichiatria. Soffro di depressione reattiva con forte componente ansiosa e forte somatizzazione alle gambe. In ospedale mi hanno prescritto uno dei pochi farmaci che ancora non ho provato: Remeron. Dopo 10 giorni di ospedale ora sono stata trasferita in una casa di cura e qui lo psichiatra mi ha aggiunto Seroquel RP 50 mg la mattina e 150 mg la sera.Mi hanno spiegato che a questo dosaggio dovrebbe sedare l'ansia e aiutare a potenziare l'effetto del Remeron. Lo sto prendendo da pochi giorni quindi non posso dire se funziona, ma la mia domanda è questa: va preso lontano dai pasti? Lo chiedo perché ho letto sul foglietto illustrativo su Internet e anche su una risposta del Dott. Ruggero che è così senno' perde l'effetto prolungato ma quando ho chiesto allo psichiatra non mi ha praticamente risposto. Lo chiedo a voi perchè se è così mi regolo io in modo da non mangiare subito prima o subito dopo ( colazione non la faccio e quindi non è un problema, ma la sera devo saperlo per non rischiare di ridurre l'efficacia del farmaco ). Inoltre volevo chiedere se per lontano dai pasti significa anche solo un caffè ( se è così non prendo nemmeno quello ) o in associazione con altri farmaci ( qui mi danno omeprazolo 20 mg il mattino e Remeron,Stilnox 10 mg la sera insieme al Seroquel). Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni anche se sono discordi dall'uso del farmaco,

Chi lo ha prescritto deve fornire indicazioni specifiche anche sull'assunzoone, non può decidere lei sulla base di un consulto on line.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ma a me non hanno detto niente di niente.....Non è un parere discordante, è un totale silenzio. ...