Interazione farmaci

Buonasrra Dottore vorrei sapere se è possibile assumere sertralina se sono in cura per bronchite asmatica con Montegen. Vorrei anche sapere se è possibile sporadicamente assumere Xanax con Montegen.
La ringrazio vivamente...2 psichiatri mi hanno dato due risposte discordanti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Comunque non potrebbe ottenere una indicazione prescrittiva in questa sede in quanto non è visitato direttamente.

Al di là della presenza o meno di interazioni, la condizione personale del paziente va presa in considerazione anche in funzione dei farmaci prescritti e da assumere.

Per cui, può fare riferimento al prescrittore o al suo medico di medicina generale per chiarimenti che riguardano la sua persona direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore non era una richiesta di prescrizione il fatto è che il mio medico di base è psichiatra e mi ha detto che nn ci sono problemi ma lo specialista..neuropsichiatra a cui mi sono rivolta per depressione reattiva mi ha detto che i 2 farmaci montegen e zoloft nn erano compatibili. Lo zoloft l'ho già preso 4 anni fa sempre per depressione reattiva ma ora sono in cura col montegen. Vorrei solo sapere perché uno mi dice che non interagiscono tra loro e l altro mi dice di si...c'è uno studio chiaro sui due farmaci su cui potersi basare?
Grazie mille di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono delle app alle quali possono fare riferimento per togliersi qualsiasi dubbio.

In ogni caso, una delle due indicazioni va seguita.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si sì esiste proprio una app in cui si mettono i nomi dei farmaci e si vedono le interazioni. Che evoluzione