Dimagrire con depakin e seroquel

Gentili Dottori, mi rivolgo a voi per superare una situazione che mi sta creando disagio da molto tempo. Da 6 anni circa assumo depakin e seroquel, terapia che mi ha aiutata moltissimo a contrastare la sintomatologia che presentavo e mi ha permesso di stare bene. Tuttavia sono aumentata un Po di peso e non riesco in nessun modo a dimagrire. Sono andata da molti specialisti, ho fatto diete i finite, ho eliminato da tanto tempo alimenti inadeguati, cammino, e nonostante tutto non miglioro da questo aspetto e sono molto demoralizzata e mi sento anche "non compresa". Vi ringrazio per la vostra attenzione e i vostri consigli
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Immagino che i livelli ormonali siano stati già indagati, compresa la funzionalità tiroidea. Dal momento che assume i farmaci da anni il suo psichiatra potrebbe valutare una riduzione del dosaggio di uno o di entrambi i farmaci per arrivare alla dose minima efficace, dato che l'aumento di peso è dose dipendente. Inoltre l'organismo si abitua alla riduzione calorica e "risparmia" i grassi, ne brucia di meno, per cui il regime alimentare dev'essere variato regolarmente, sotto controllo del nutrizionista. L'attività aerobica brucia i grassi se portata avanti con la sufficiente intensità per un periodo di tempo adeguato, facendo attenzione alle temperature estreme di questi giorni.

Franca Scapellato