Utente
Buongiorno, ho assunto per circa un anno lo xanax con un dosaggio di una 1 pastiglia al giorno e poi solo negli ultimi 2-3 mesi ne ho assunte 2. Ora sono seguito da una psichiatra e sto calando il dosaggio con le gocce. Sono arrivato ad assumere 5 gocce la mattina e sera senza problemi, però dopo una settimana che sono fermo a questo dosaggio comincio ad avere del malessere, extrasistole, umore basso e leggero stordimento alcuni giorni. Prendo già la griffonia e integratore di vit b e magnesio (in quanto pratico ciclismo a livello amatoriale e quindi ho un consumo maggiore in generale). La mia domanda è se assumo un integratore di L-glutammina può aiutare al recupero dei recettori gaba o sarebbe ancora peggio? Per l'ansia di naturale cosa posso prendere senza creare interazioni con lo xanax?

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Ma chi le ha indicato questi "integratori" ? Una riduzione di xanax si attua in maniera graduale, ma è ovvio che se sotto c'è un disturbo d'ansia attivo la cosa riesce difficile.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
La griffonia e le vitamine b me le ha consigliate lo psichiatra. Il magnesio e potassio lo prendo io regolarmente durante gli allenamenti. Mi chiedevo solo se la glutammina potesse essere di aiuto in questo periodo delicato

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Nessuno gliel'ha indicata, non capisco perché si ponga questioni tecniche su prodotti da Lei selezionati, se non c'è oltretutto una ragione.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4] dopo  
Utente
Era una mia curiosità. Sto calando il dosaggio dello xanax seguito dallo psichiatra però sto notando effetti collaterali come lieve depressione, perdita di memoria, giramento di testa lieve e calo di energie durante sforzi continui. Può essere di aiuto la glutammina in questa fase acuta?

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Continua a ragionare su cose che ha deciso Lei essere interessanti. Lascerei perdere.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6] dopo  
Utente
Ok grazie eviterò di comprarla. Non avevo solo specificato che sono un ciclista a livello amatoriale e negli ultimi 6 mesi mi sono allenato molto arrivando a fare allenamenti di 4-6 ore continue bruciando 2500-3000 calorie, senza contare lo stress lavorativo (ho 31 anni 63 kg alto 1.72). Combinazione ho cominciato a scendere di dosaggio con lo xanax e ho avuto un crollo psicofisico da non riuscire più a fare mezz'oretta in bici con vertigini tachicardia e agitazione mentre ero in giro a pedalare. Questa cosa mi ha allarmato e nella mia ignoranza credo di essere carente di qualcosa che non so. Questo era il motivo della mia domanda. Grazie per le risposte. Ovviamente accetto un suo consiglio o un idea sul da farsi :)

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non è che stiamo dando consigli per gli acquisti, né tantomeno potremmo dare consigli sul fatto di assumere o meno un prodotto.
Inoltre, la questione dell'allenamento e dell'uso a questi scopi esula dall'oggetto di questo forum.

Non mi pare che il suo ragionamento possa essere equiparato ad un accertamento medico. Inoltre, "essere carente di qualcosa" perché dovrebbe quindi portare a pensare ad un prodotto in particolare ? (fermo restando che non significa niente come espressione).
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"