Cymbalta

Buongiorno, sono in terapia con cymbalta 60mg dal 24 marzo per depressione. Il farmaco ha fatto effetto dopo circa 15gg di trattamento e si è dimostrato efficace fino a ieri. Da ieri sera però ho avvertito il riproporsi dell'ansia, dell'insonnia e della scarsa qualità dell'umore, preceduti da 2 gg di umore alle stelle.
Assumo anche depakin chrono 300 alla sera.
È possibile una ricaduta durante la terapia, o che il farmaco non faccia più effetto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se si conferma una perdita di efficacia (un solo giorno non fa testo) probabilmente la dose di Cymbalta va aumentata, sempre che una eventuale bipolarità non imponga prudenza (lei prende anche il Depakin, ma non ci dice perchè).
La decisione spetta ovviamente al medico che la sta curando,
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-