Effetti efexor 150 mg

Buongiorno,

sono Chiara e dal 2013 assumo EFEXOR 75 mg, a seguito di una diagnosi di depressione cronica moderata e attacchi di panico (negli ultimi anni praticamente spariti).
Da un anno a questa parte, previo consulto con una psichiatra, mi è stata aumentata la dose a 150 mg/giorno.
Negli ultimi mesi però, ho notato che più frequentemente mi vengono attacchi di ansia e sembra che il mio stato depressivo sia peggiorato (es: ieri in particolare mi sono sentita prigionera dei miei pensieri negativi come non mai).
La mia domanda è: è possibile che dopo 6 anni di assunzione del farmaco il mio organismo si sia "abituato" ad esso e non ottenga più i risultati attesi dallo stesso?
Sarebbe consigliabile aumentare ulteriormente la dose (sempre dopo consulto con la mia dottoressa) o cambiare totalmente farmaco
mantenendo come linee guida gli stessi principi attivi?

Ringrazio anticipatamente e auguro buona giornata a tutti
Chiara
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In verità ciò non risulta, se mai a volte le malattie attraversano diverse fasi di gravità.
Cosa sia il caso di fare glielo indicherà i medico. Ricordiamo semplicemente che se mai 75 mg era una dose mediamente bassa, e che 150 mg è semplicemente normale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, grazie!