Efexor 37 5rp remeron 30mg

Dopo l'esperimento fallito di mirtazapina a 60mg dopo 4 giorni.
Causa aumento ansia, pensieri depressivi ed uno stato di agitazione mentale, è inutile abbassare la dose a 45 ed inserire il trittico 150mg in quanto, come dettomi dallo specialista, dopo aver richiesto in un altro consulto su questo sito su questo quesito, sarebbe inutile e dannoso in quanto potrebbe presentarsi lo stesso problema. Visto che entrambi i farmaci lavorano su quasi gli stessi recettori.
Ora ormai sto prendendo in considerazione la prima terapia prescrittami. La venlafaxina. Che ho rifiutato causa molto probabili disfunzioni sessuali, ma ormai dopo aver provato deniban, sospeso per iperprolattinemia e wellbutrin sospeso per aumento ansia, le opzioni possibili per evitare i disturbi della libido son finiti. Lo specialista visti i 3 esperimenti falliti vorrebbe farmi provare la cosiddetta caifornia rocket fuel.
Io vorrei aspettare dopo l'estate per farla, è per questo lo psichiatra vorrebbe farmi iniziare per 3 settimane con la dose di venlafaxina a 37, 5mg. Per sfruttare questo lasso di tempo per abituare l'organismo al farmaco ed evitare gli eventuali effetti collaterali più forti che si presenterebbero con la dose di 75mg. Insieme al remeron, abbassando la dose di 15mg. Stando a 30mg. Mi ha detto che i farmaci in combinazione siano più potenti è che ci siano più possibilità di una veloce e migliore remissione della malattia.
Ora io chiedo, se anche con la dose di 37. 5 di efexor rp che non dovrebbe riportare disfunzioni sessuali mi ha detto, se combinato con la mirtazapina a 30 mg visto che l'effetto aumenta, non potrebbero presentarsi comunque? Questa è la domanda che chiedo a voi specialisti. Grazie se ricevero una risposta esaustiva.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione mirtazapina/venlafaxina è effettivamente discretamente efficace. La mirtazapina di regola non dà problemi sessuali, la venlafaxina può darli, ma meno spesso rispetto agli ssri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
anche alla dose di 37.5?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La dose di 37,5 è molto bassa. Non dovrebbe dare effetti collaterali ma neanche effetti terapeutici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sì la ringrazio. In effetti è una mia richiesta fatta allo specialista. Di iniziare la terapia dopo le vacanze. Lui dice dopotutto meglio così. Perché tre anni fà per un anno soffrì di attacchi di panico ed ora anche se non c'è l'ho più, per il mio problema attuale potrei iniziare direttamente con la dose di 75 mg. Ma è meglio non rischiare di rovinarmi l'estate è partire con la dose che si usa comunque in caso di DAP visto che sono sempre predisposto ad accusare questo disturbo.
Ma vuole che continui ad usare il remeron abbassandolo di 15 mg rispetto alla dose che ho preso: 60 mg. Ho paura che anche usando efexor a 37.5 con la mirtazapina a 45 mg visto che i farmaci si possono potenziare a vicenda possa comunque avere gli effetti collaterali specie sessuali che almeno per questo mese vorrei evitare. Lei dottore mi potrebbe dire che comunque la venlafaxina sottodosata (quindi a 37.5mg) anche se usata insieme al remeron non dovrebbe riportare effetti collaterali?