Scalaggio sertralina doc

Gentili dottori, da due anni prendo sertralina 50 mg per un DOC.
La mia psichiatra mi ha detto di smettere questa estate, io da due giorni prendo metà pasticca come mi ha detto lei. Dovrò farlo per un mese poi smettere.
Ho un po’ paura perché la prendo da due anni, secondo voi è giusto come scalaggio? Lei dice di sì perché la sertralina non da dipendenza
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non ho capito bene di che cosa ha timore, spieghi meglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Di sintomi di astinenza visto che lavoro e non vorrei stare male. Per il resto sono felice di smetterla. Finalmente
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il fatto che la smetta non è un traguardo, è una verifica presumo. Non ho capito perché dovrebbe prevedere astinenze oltretutto a queste dosi e con una sospensione graduale.