Dipendenza da psicofarmaci

Gentili dottori,
vi chiedo di aiutarmi.Potete indicarmi una struttura in provincia di Lecce che curi le dipendenze da psico farmaci ? Qui a Lecce scarseggiano queste strutture o comunque non ne conosco alcuna.
C’è molta urgenza,c’é bisogno di intervenire quanto prima .
Ringrazio immensamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Che cosa sarebbe la dipendenza da psicofarmaci ? Specifichi di che stiamo parlando.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Mi riferisco alla dipendenza da benzodiazepine.E depressione da circa 20 anni.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ok ma non ha specificato in modo chiarificatore.

Comunque una eventuale dipendenza da benzodiazepine è gestibile all'interno di visite specialistiche senza necessità di strutture specifiche.

Oppure può rivolgersi al Sert di pertinenza della sua zona per una terapia sostitutiva.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Dipendenza da quale benzodiazepina, in che dosi, con che modalità ?
Depressione non trattata, con benzodiazepine autogestite ?