Dismissione psicofarmaci

Salve,
Attualmente sono in cura da uno psichiatra con la seguente terapia:
Cymbalta 60 mg 1 compressa al mattino
Olanzapina 2. 5 mg 1 compressa alla sera
Tavor 1mg 1 compressa alla sera
I miei sintomi ossia stanchezza cronica, mancanza di concentrazione, ansia e formicolio a braccia e gambe non sono migliorati. Il miglioramento l ho avuto per quanto riguarda la mia insonnia cronica.
Adesso lo psichiatra vorrebbe ridurre il tavor e l olanzapina e sostituire il cymbalta.
Mi ha detto di ridurre il tavor a mezza compressa alla sera per due settimane, poi a un quarto per altro due fino a smettere.
Poi iniziare lo stesso procedimento con l olanzapina.
Siccome in passato ho avuto sintomi da distacco da questi farmaci non vorrei che il medico sia troppo precipitoso. Secondo voi la procedura è giusta?
Poi per quanto riguarda la sostituzione del cymbalta vorrebbe sostituirlo con l efexor da 37, 5 mg 1 compressa per una settimana ed eventuale passaggio a 2 compresse in seguito e mi ha detto che posso sospendere l uno e prendere l altro. Ma è vero? Non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese come brutti sintomi.
Come mai il cymbalta Jon ha dato gli effetti sperati? Pensate che l efexor possa risolvere i miei problemi?
Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È stata stabilita umano variazione semplice. Deve solo decidere se seguire le indicazioni o meno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La sua risposta non mi è di aiuto. Ho chiesto se secondo voi è una diminuzione corretta e se l efexor possa essere più indicato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Nessuno può aiutarmi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Quello che mi interessa sopratutto sapere è se è possibile passare da un farmaco all altro subito senza graduale sospensione