Depressione durante trattamento con ssri

Gentilissimi dottori,sono qui per chiedervi se è normale una ricaduta durante il trattamento con paroxetina. È da più di 6 mesi che prendo 20 mg di paroxetina eppure un mese fa ho cominciato a sentirmi un po' giù. Non è proprio depressione,è più un sensazione costante che qualcosa non vada nel cervello,lo sento teso ed è come se dovessi essere triste ma non lo sono al 100%. È da un mese che continua questa condizione eppure prendo la stessa quantità di farmaci che prendo da 6 mesi. Oggi mi è stato trovato nelle urine l'enterobacter aerogenes. Continuo a urinare in modo frequente (anche 10 volte al giorno) da circa 1 e 1/2 mesi e probabilmente la causa è questo batterio che da lunedì comincerò a curare,con un antibiotico presumo. È possibile che urinando io smaltisca il farmaco più velocemente di quanto possa accadere senza questa condizione? Visto che andrò dallo psichiatra martedì e non voglio aumentarmi il dosaggio da solo (sempre che sia una questione di aumento del dosaggio), ha senso comprare la paroxetina di "marca" rispetto al generico che assumo sempre. So che il generico può contenere un minor quantitativo di principio attivo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sta assumendo un generico in teoria potrebbe non raggiungere il dosaggio terapeutico. Attenda martedì per LAN valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dal fatto che abbia ignorato la questione del batterio,presumo sia irrilevante per l'umore,presumo giusto? Se è rilevante la prego se può rispondere,ho avuto problemi psichiatrici ma non sono né ansioso né ipocondriaco per fortuna.
Inoltre io ho sempre preso il generico e il problema all'umore sta comparando solo da poco. Presumo il dottore mi prescriva il generico perché non c'è il supplemento alla ricetta. Ne parlerò comunque con lui. Prendo anche 1 mg di risperidone (generico). Anche per il risperidone dovrei comprare quello di marca?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sono voluto entrare nella questione batterio in quanto potrei anche dubitare su una implicazione del generico che ha assunto.

Secondo me va fatta una scheda di segnalazione aifa.

Chieda al collega perché prescrive il generico e quale è la sua conoscenza in merito dopodiché ne segue le indicazioni.