Depressione lieve

Buongiorno dottori,
Sono un pó demoralizzato in quanto iniziato la cura con citalopram 5gocce per il momento, demoralizzato perche speravo di non dover far ricorso nuovamente a questo tipo di farmaci per risollevarmi psicologicamente... l’orgoglio personale va diminuendo. Avrei dei dubbi siccome il mio dottore è in ferie provo a chiedere consulto a voi esperti.
1- sono uno sportivo e ho i battiti mediamente intorno ai 45/50 di media ho letto che bisogna fare attenzione a chi soffre di bradicardia;
2- tra 10 gg saró in ferie con i miei due figli e ho paura che saró nel mezzo degli effetti collaterali che mi aveva provocato anni fa l entact;
3- posso continuare tranquillamente a fare palestra e correre all inizio della terapia;
4- ultimo dubbio e se posso assumere xanax vicino all assunzione del citalopram prima ne prendevo almeno 0,50 durante la giornata

Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Partire con l'idea che curarsi sia una sconfitta depone male per una efficacia si cura.

La terapia attualmente è ad un dosaggio troppo basso. Non vi sono controindicazioni alle attività.

Per la variazione terapeutica e l'eventuale introduzione della terapia deve parlare con il prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Certo dottore lo so che bisogna essere ottimisti ci sta anche che uno sia demoralizzato credo sia umano...patisco solo i primi tempi come ad esempio oggi questo senso di estrema debolezza e mancanza di respiro ma credo sia normale! Voglio vincere la mia battaglia e cerco di non privarmi di nulla nonostante sia dura quando si è alla fase iniziale. Il mio medico è in ferie e so che avrei dovuto chiedere a lui e ho provato a chiedere a voi specialisti.