Soffro d ansia o depressione

Salve dottori, premetto che questa è la mia prima "richiesta" su questi sito, visto che da poco mi son registrato.. Allora, da quasi un anno preciso a questa parte, soffro di attacchi di ansia in situazioni particolari. Mi spiego meglio un anno fa mi capitò di questi periodi ero in vacanza e avevo conosciuto tramite amici delle ragazze, dopo le dovute presentazioni, mi sono iniziate a venire le palpitazioni, mi sentivo da vomitare ecc.. Sintomi che non ho mai accusato prima.. Dopo quel breve episodio comunque, ho avuto problemi gastrointestinali non riuscivo (ma non riesco anche tutt'ora) a digerire i pasti dopo il pranzo/cena.. . ho fatto questa domanda per capire bene che cos'ho visto che andando avanti con il tempo, ho accusato altri sintomi tipo: monotonia, scariche elettriche che partono dalla testa fino ad arrivare sul tutto il corpo (e viceversa), irritabilità, cambi d'umore istantanei (premetto di mio che sono lunatico ma adesso è come se fosse aumentato del 110%). Mi sono rivolto ad uno specialista che mi ha "prescritto degli esercizi, tipo farmi salire l'ansia ecc.. Io di mio ho paura che mi posso suicidare, lo dico mentre ho un pó paura e ansia. Faccio sempre dei pensieri negativi, dei flash insomma, sul mio suicidio. D'altronde come ho già specificato ho paura ma allo stesso tempo è come se non trovassi altra soluzione.. Ho paura del mio futuro, mi immagino con quest'anima perenne "addosso", che mi fa star male. Non riesco a sentire di casi di suicidio, perché è come se mi salisse una pressione mentale. Per concludere ho avuto un caso di un mio amico/conoscente che si è suicidato, di primo acchitto quando stavo "bene", ero triste e piangevo ma tutto finiva lì, ora è come se mi immedesimarsi nella sua vita, vivendo gli ultimi anni prima dell'accaduto. Ho paura aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe far rivalutare la situazione da uno specialista in psichiatria per un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/