Utente 556XXX
Buongiorno. Da 1 mese ho iniziato un percorso con psicologo. Soffro di attacchi di panico e leggere crisi depressive. La mia domanda è questa.. . . . assumo mattina e sera 6+6 gocce di xanax è mi è stato consigliato di aggiungere integratore Triadenor. Volevo sapere se xanax è triadenor siano compatibili e se si quando assumerlo. Secondo lei dottore potrebbe servire l’aggiunta di questo integratore? Grazie mille, buona giornata e lavoro. Massimiliano

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Mi scusi ma il quesito non ha senso. Ha ricevuto una prescrizione, dopo di che scrive qui per ripartire da capo su cose che secondo Lei il medico non conosce, non ha considerato ?
Se deve prenderlo o meno non è domanda che può fare, non si danno indicazioni.

E' un integratore perché di cosa è carente ? Inoltre, non mi risulta che un disturbo con panico, crisi depressive si curi con gocce di xanax tenute in regime stabile. Né con integratori.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 556XXX

Ho scritto ansia e attacchi di panico in modo leggero.Lo xanax viene preso da circa 1 anno in dosi come scritto 6+6.Mi è stato consigliato questo triadenor perché dovrebbe aiutare ad alzare un po’ l’umore.La mia domanda era;Se prendo lo xanax mattina e sera,questo integratore in che momento della giornata sarebbe opportuno prenderlo?

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Appunto, ed è una domanda che non si può fare qui. Inoltre, se ha ricevuto la prescrizione, che senso ha chiederlo ad un altro ?

Per il resto non vedo francamente un gran nesso tra questa terapia e un problema di ansia e panico. Non è chiaro il perché dell'assunzione continuativa di xanax, né il perché di un "integratore", che debba integrare, e perché se c'è bisogno di innalzare l'umore (quindi la diagnosi comprende anche aspetti relativi all'umore ?) non si usano i farmaci fatti apposta per questo (ma bisognerebbe aver chiaro quale è la diagnosi appunto).
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 556XXX

Dottore buongiorno.Mi è sempre stato detto che soffro di ANSIA-CRISI DI PANICO/ANSIA(ma non in forma esagerata) ed una leggera depressione/cali di umore.Ed è per quest’ultima problematica che mi è stato dato l’integratore.Lo xanax mi accorgo che in alcuni giorni fa’ il suo effetto ed in altri no....Domani Lunedì chiamerò il medico per vedere e parlarne assieme a lui per un cambio terapeutico....visto anche quello che lei mi aveva scritto(che xanax ed integratori non servono per questa problematica)La ringrazio e chiedo scusa per eventuale disturbo.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Semplicemente non si tratta di una specifica per la sua diagnosi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 556XXX

Buongiorno dottore.Sono uscito ora dal medico.... mi ha detto di portare a zero Lo xanax gradatamente in 10 giorni per poi toglierlo.Cominciare subito dopo con mezza pastiglia di zoloft 50 mg(quindi 25mg) per 7 giorni per poi partire con 1 pastiglia al di da 50 mg.Mi sono dimenticato di chiedere al mio medico quando sarebbe meglio assumerlo.....non prendo altri farmaci.Se potesse darmi un consiglio.Grazie mille e buona giornata.

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Indicazioni sull'assunzione non ne posso dare.
Questa cura è più specifica, la dose è ovviamente iniziale e la risposta penso le sia stato spiegato che richiede dopo diversi giorni, non subito.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 556XXX

Grazie per la sua risposta.Nel frattempo mi ha ricontattato il medico che ha ragionato è cambiato idea.Mi consigliava di fare 5 gocce xanax mattina ore 8 e alle 14.
1/4 di pastiglia di zoloft per 7 giorni e poi fare 1/2 per 4 settimane....dopo di che cominciare a diminuire xanax è portarlo a zero....dopodiché se sentisse necessità alzare zoloft ed arrivare a 3/4 di pastiglia.Grazie mille

[#9] dopo  
Utente 556XXX

Buongiorno.Cominciato ieri sera con zoloft....quanto ci vorrà perché possa avere un riscontro???Giorni,settimane,mesi????Grazie mille.

[#10] dopo  
Utente 556XXX

.....scusi calcoli che ne prendo 1/4 per 7 giorni e poi 1/2 fino alla 4/5 settimana...xanax 5+5 ore 8 e 14
Sono 1.78 per 98 kg....perso 12 kg in questo ultimo anno....facendo sempre più movimento per cercare anche in questo modo di sfogare l’ansia.

[#11]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Perchè faccia effetto ci vuole un mese e la dose deve essere una dose mediamente efficace, altrimenti mediamente appunto non c'è effetto. Quindi di solito è normale che le dosi di inizio siano piccole, poi in genere il medico valuta di aumentarle se ben tollerate fino ai valori medi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#12] dopo  
Utente 556XXX

Grazie mille....quindi lo zoloft è compatibile anche con xanax....per circa 1 mese....poi comincerò a scalare.....

[#13] dopo  
Utente 556XXX

....nella sua risposta ha scritto MEDIAMENTE EFFICACE.....cosa intente per mediamente efficace????Non capisco.C’e’ un Rapporto per calcolare la dose anche in base al peso della persona????Grazie mille

[#14]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No, le dosi indicate sono quelle che sono state trovate con gli studi prima di commercializzare il farmaco.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#15] dopo  
Utente 556XXX

Buona sera.Gentilmente è normale avere sempre mal di testa e difficoltà nel digerire qualsiasi cosa???Anche una sola pasta al pomodoro?Prendo Zoloft.Sono partito con 1/4 di pastiglia per 7 giorni,poi 1/2 per altri 7 e dal 12 di Agosto 1 pastiglia da 50 mg.Ad oggi potrei dire che la pastiglia abbia fatto effetto su di me ed in questo dosaggio al 70%....è anche vero che devo aspettare 4/6 settimane per avere una risposta completa del dosaggio.Da cosa può dipendere mal di testa è fatica nel digerire???Grazie mille

[#16]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
A questa dose non è detto che abbia una risposta completa, neanche alle altre dosi, ma le dosi medie di riferimento sono maggiori.
Può darsi che le produca dei disturbi di tipo gastrointestinale, questo sì.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it