Utente 548XXX
Salve volevo un informazione.
Prendo xanax gocce, 10/ 3 volte al giorno, da quasi 2 anni ma che dopo aver provato a scalare gradualmente le 10 pomeridiane arrivate a 0 ovvero solo 10 mattina e 10 sera. Dopo 2/3giorni ho avvertito sintomi quali inappetenza, diarrea, e un un'improvviso aumento di ansia con angoscia e via dicendo.
Da ieri ho provato a reinserire le 10 pomeridiane.
Ora la mia domanda è: e migliore l effetto dopo qualche giorno? Ovvero c e una differenza tra il primo giorno della somministrazione della dose e il giorni successivi? Vi e un accumulo? Una specie di stabilizzazione?
Premesso che so che e stato un errore portarlo a 2 anni di assunzione infatti era con lo psichiatra in corso la valutazione di scalarlo appunto.
Spero sia stata chiara la mia domanda e altrettanto la vostra risposta. Grazie.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Il farmaco dopo questo tempo non ha più efficacia ed il suo uso è inutile nonché portatore di dipendenza.

Deve far valutare la situazione per l'introduzione di una terapia appropriata e specifica per i suoi disturbi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 548XXX

Grazie per la veloce risposta. A forse nel divulgarmi non mi sono espresso bene.
La domanda precisa era ( a parte l inutile profilassi di xanax) quelli che ho avuto potevano essere effetti da diminuzione del farmaco? Riprendendo la dose tolta, dopo quanto tende ad accumularsi nel sangue e quindi ad un ritorno dei livelli d ansia precedenti allo scalaggio che se pur presenti erano tollerabili.
Cioe da una prim assunzione, al 3,4 giorno tendenzialmente ci sono differenze? Migliorie?
Spero di essere stato chiaro questa volta.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Secondo me non sono effetti da sospensione, come già indicato assumere per tutto questo tempo la benzodiazepina rende inutile l’uso per cui non vi sono differenze tra 1 e 4 giorni se non quelli legati alla dipendenza ed alla assuefazione presenti.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139