Xanax tempi

Salve volevo un informazione.
Prendo xanax gocce, 10/ 3 volte al giorno, da quasi 2 anni ma che dopo aver provato a scalare gradualmente le 10 pomeridiane arrivate a 0 ovvero solo 10 mattina e 10 sera. Dopo 2/3giorni ho avvertito sintomi quali inappetenza, diarrea, e un un'improvviso aumento di ansia con angoscia e via dicendo.
Da ieri ho provato a reinserire le 10 pomeridiane.
Ora la mia domanda è: e migliore l effetto dopo qualche giorno? Ovvero c e una differenza tra il primo giorno della somministrazione della dose e il giorni successivi? Vi e un accumulo? Una specie di stabilizzazione?
Premesso che so che e stato un errore portarlo a 2 anni di assunzione infatti era con lo psichiatra in corso la valutazione di scalarlo appunto.
Spero sia stata chiara la mia domanda e altrettanto la vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco dopo questo tempo non ha più efficacia ed il suo uso è inutile nonché portatore di dipendenza.

Deve far valutare la situazione per l'introduzione di una terapia appropriata e specifica per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la veloce risposta. A forse nel divulgarmi non mi sono espresso bene.
La domanda precisa era ( a parte l inutile profilassi di xanax) quelli che ho avuto potevano essere effetti da diminuzione del farmaco? Riprendendo la dose tolta, dopo quanto tende ad accumularsi nel sangue e quindi ad un ritorno dei livelli d ansia precedenti allo scalaggio che se pur presenti erano tollerabili.
Cioe da una prim assunzione, al 3,4 giorno tendenzialmente ci sono differenze? Migliorie?
Spero di essere stato chiaro questa volta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me non sono effetti da sospensione, come già indicato assumere per tutto questo tempo la benzodiazepina rende inutile l’uso per cui non vi sono differenze tra 1 e 4 giorni se non quelli legati alla dipendenza ed alla assuefazione presenti.