Ansia, attacchi di panico, ipocondria

Buongiorno, scrivo qui per avere un parere ulteriore sulla mia situazione attuale. Premetto che sto seguendo un percorso di psicoterapia tramite specialista, fino ad ora i sintomi provati li ho sempre tenuti sotto controllo, ma da due giorni a questa parte sto avendo diverse difficolta. Sento un senso di derealizzazione, come se stessi sognando perennemente, quasi come se fossi in uno stato di coma. Sono appena tornata da una vacanza in cui avevo continuamente paura che mi potesse accadere qualcosa di brutto: infarto, svenimenti ecc. Vera e propria ipocondria e diversi attacchi di panico! Appena tornata a casa ed essendomi rilassata, mi capita questa sensazione di sogno. È la prima volta che sento questa sensazione di sogno e distacco dalla realtà. Vorrei avere il vostro parere a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Un tipo di preoccupazione che mi pare appunto coerente con una diagnosi di ipocondria. La sua diagnosi nel dettaglio quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La mia diagnosi è Disturbo d’ansia generalizzato con conseguenti attacchi di panico. Il mio psicoterapeuta mi ha diagnosticato tra l’altro una forma di DOC, il quale mi causa non poco disagio. Sono sempre riuscita a tenere sotto controllo questo tipo di disagi, ma in questi ultimi giorni ho proprio la sensazione di essere una morta vivente in un certo senso, come se vedessi il mondo attraverso un filtro, un automatismo, come se non ne facessi parte, e questo mi crea molto ansia e angoscia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì, in effetti appunto l'impressione è quella di un meccanismo DOC.
Sta prendendo che tipo di cura ?