Pensieri negativi pessimismo poca voglia di fare possono nascondere una depressione lieve anche se s

Salve sono un ragazzo di 30 anni e soffro di ansia depressione e doc. Ho avuto alti e bassi mi curo da circa 12 anni, in questi ultimi 6 anni ho cambiato psichiatra e mi ha fatto rinascere ero felice sicuro di me pensavo positivo e amavo la vita, poi a causa della rottura di una relazione importante ho iniziato a stare male, adesso é da 2 anni che non riesco ad essere felice come prima ad avere una stabilità, penso negativo ho ansia vedo tutto buio ho perso quasi la voglia di fare le cose di vivere, lo psichiatra ha cambiato cura perché quella precedente come ho detto aveva smesso di fare i suoi effetti, adesso prendo 18 gocce 2 volte al di di serenase 2 mg, zarelis 75 mg, wellbutrin 150 MG, depakin 500 2 volte al di, mirtazapina 4 mg. Con questa cura possibile che abbia se pur lieve una depressione in corso? Grazie dell attenzione e comunque Contatteró il mio psichiatra appena finite le ferie perché purtroppo al momento non é disponibile
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Terapia con più farmaci a dosi basse senza un reale inquadramento.

Secondo me la terapia va rivista in modo differente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Prima prendevo zarelis 225 mg e per un periodo associato a surmontil che poi ho dismesso e stavo bene
Andró dal dottore e parlerò di presenza con lui grazie per l attenzione
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore
Mirtazapina 30 mg avevo scritto 4 ,comunque le volevo chiedere se mirtazapina può dare effetti come difficoltà ad esprimersi a volte ,nel bugiardino c'è scritto che può dare disturbi del linguaggio ,non so se è l ansia o meno mai avuto prima questo disturbo ,tipo anche il balbettio o la difficoltà a pronunziare qualche parola
grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È più un problema di ansia
[#5]
dopo
Utente
Sono andato a visita dal mio psichiatra mi ha aumentato lo zarelis a 150 mg insieme al wellbutrin 150 mg e mirtazapina 15 mg Depakin 500 2 volte al dì e serenase 2 mg 15 + 20 gocce ,come valutate questa strategia farmacologica ? Grazie