Curare insonnia

Salve dottori, vi scrivo nel cuore della notte proprio perché non riesco a dormire. La mia insonnia è cominciata piú o meno 8 anni fa, adesso ne ho 29. Il motivo non è stato chiarito per bene. Comunque il problema si presenta adesso molto serio: sono seguito da una psichiatra che mi ha prescritto un ipnoinducente, mezza mirtazapina che dovrebbe avere come effetto anche quello di favorire il sonno, in piú una compressa da 0, 5 di rivotril.. . sono notti che prendo oltre a questa terapia una compressa di rivotril in più e ne ho aggiunta altra mezza. Eppure non dormo. Non so più veramente che fare, ho anche aggiunto del l'esercizio fisico il giorno ma non ha aiutato. Avete suggerimenti? Grazie per l'attenzione
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Pare che la sua terapia sia rivolta solo alla risoluzione del disturbo del sonno,

Un disturbo del sonno può sottendere a problematiche di tipo umorale che andrebbero trattate in ogni caso per consentire anche un miglioramento del ciclo sonno-veglia.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Ne parlerò con la mia dottoressa.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ho avuto un incontro con la mia dottoressa e dopo averle spiegato di questo consulto e della risposta del Dr. Ruggiero, ha preso in considerazione la possibilità di darmi una mirtazapina intera, per l'umore, ma poi, presa forse da fierezza ha come pensato "il paziente è mio e me lo gestisco io" con il risultato di dividermi ancora di più la mirtazapina per aumentare l'effetto sedativo. Ed io continuo ad avere difficoltà a dormire.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in psichiatria