Curare insonnia

Salve dottori, vi scrivo nel cuore della notte proprio perché non riesco a dormire. La mia insonnia è cominciata piú o meno 8 anni fa, adesso ne ho 29. Il motivo non è stato chiarito per bene. Comunque il problema si presenta adesso molto serio: sono seguito da una psichiatra che mi ha prescritto un ipnoinducente, mezza mirtazapina che dovrebbe avere come effetto anche quello di favorire il sonno, in piú una compressa da 0, 5 di rivotril.. . sono notti che prendo oltre a questa terapia una compressa di rivotril in più e ne ho aggiunta altra mezza. Eppure non dormo. Non so più veramente che fare, ho anche aggiunto del l'esercizio fisico il giorno ma non ha aiutato. Avete suggerimenti? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pare che la sua terapia sia rivolta solo alla risoluzione del disturbo del sonno,

Un disturbo del sonno può sottendere a problematiche di tipo umorale che andrebbero trattate in ogni caso per consentire anche un miglioramento del ciclo sonno-veglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Ne parlerò con la mia dottoressa.
[#3]
dopo
Utente
Ho avuto un incontro con la mia dottoressa e dopo averle spiegato di questo consulto e della risposta del Dr. Ruggiero, ha preso in considerazione la possibilità di darmi una mirtazapina intera, per l'umore, ma poi, presa forse da fierezza ha come pensato "il paziente è mio e me lo gestisco io" con il risultato di dividermi ancora di più la mirtazapina per aumentare l'effetto sedativo. Ed io continuo ad avere difficoltà a dormire.