Cura per disturbo d ansia non corretta

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni che a da quando sono piccolino che sono un soggetto ansioso, però ha circa 4 anni che ho cominciato ad assumere psicofarmaci ovviamente prescritti da uno psichiatra.. .
Assumo la mattina 10mg di entact gocce e 1 mg di xanax rilascio prolungato (compresse). . .
Ha da ben 4 anni che assumo questi psicofarmaci con queste dosi.. .
Dunque il mio problema è il dubbio che questa cura sia errata o che mi si sta ritorcendo contro.. . spesso sento un ansia repressa un malessere che non riesco a spiegare e strico in continuazione i denti.. .
È possibile assumere xanax ed entact insieme? Non sarebbe meglio rivedere la cura? Cambiando psichiatra perché anche nei periodi che ero in ottima salute mentale non ha mai tentato di farmi scalare piano piano le xanax.
Io prendo quello a rilascio prolungato documentandomi ho potuto capire che sono più facili da interrompere.. .
Poi un'altra domanda che mi faccio potrebbe essere che questo malessere che sento sia dovuto per il contrario di quello che penso cioè che non ho bisogno di cambiare cura ma di aumentare la dose delle xanax ma io non voglio assolutamente aumentarla sennò non me ne esco più..
Dimenticavo la diagnosi precisa che mi è stata fatta dal mio psichiatra è disturbo d'ansia generalizzato e disturbo d'attacco di panico è sono facile anche a fissarmi per qualsiasi cosa.
Vi ringrazio anticipatamente cari dottori!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il dosaggio di antidepressivo risulta essere basso per poter agire in modo deciso sulla sintomatologia lamentata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore la ringrazio per la pronta risposta..
Antidepressivo intende le entact? Ne prendo 10 gocce penso siano 10 mg.