Disturbi ossessivi

Salve dottori, è da qualche tempo che soffro di disturbi ossessivi, cioè sono spinto a fare del male e danni a me ma anche agli altri, una specie di autolesionismo involontario, tutto ciò accompagnato da tante paure che ciò potesse accadere veramente, infatti non posso vedere fuoco, coltelli, ecc in giro, e poi c'è il fatto che non me ne accorgo se veramente mi faccio del male o no. Questi disturbi riguardano pure gli oggetti che mi appartengono, cioè sono spinto per esempio a rompere il telefono, il computer ecc. Queste ossessioni sono aumentate e peggiorate gradualmente nel tempo.
Sono seguito da un psichiatra e prendo attualmente 300 mg di clozapina e 10 mg di ariprazolo. Vi prego di aiutarmi perché non ce la faccio più con questo inferno. Grazie tante
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Attualmente la terapia può avere indicazione nel disturbo.

Se però i sintomi permangono vanno riviste le dosi di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, il mio psichiatra vuole cambiare terapia sostituendo la clozapina e l ariprazolo con Latuda e qualche altro farmaco. Il fatto è che finora la situazione, nonostante vari tentativi con cymbalta e citalopram, è andata solamente peggiorando.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Soffro anche di depressione maggiore,
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Il dottore mi ha detto che la clozapina può portare queste ossessioni, poi vorrei sapere qualche informazione su questo nuovo farmaco Latuda, se porta appiattimento, ottundimento, apatia, o la sensazione di sentirsi dentro a una bolla, ecc e poi se la "mente è libera"
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria