Dimenticato di prendere en

Buonasera,
Ho 23 anni e da circa 2 mesi assumo en 0. 5 1 volta al giorno, e da circa 1 settimana sereupin. Stamani ho preso solo sereupin per la fretta ho dimenticato l en. Posso rischiare qualcosa? Sintomi da sospensione? Per ora solo un po di nervosismo. Posso rischiare convulsioni?
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Salve,
dimenticando di assumere una compressa di En 0,5 mg potrebbe non manifestare alcun sintomo da sospensione o, al massimo, presentare una lieve quota d'ansia. Per sapere se può variare o meno l'orario di assunzione dell'ansiolitico, in caso di ansia, può contattare il suo curante. Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo chiederle una cosa,siccome ho assunto en 0.5 (1volta al giorno) per circa due mesi posso aver sviluppato una sorta di tolleranza? Magari devo aumentare la dose a due volte al giorno perché il serupin mi sta dando un po di ansia (mi era tornata forte anche prima dell'assunzione del serupin)
Ho aspettato così a lungo prima di assumere sereupin perché avevo paura ad assumerlo.
Comunque contatterò anche il mio psichiatra
Vorrei solo un parere.
[#3]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
L'assuefazione solitamente si manifesta a dosaggi più alti. Dovrebbe chiedere al suo curante se è il caso di aumentare la dose, dato che, come mi ha scritto, in questo periodo è aumentato il suo livello di ansia. Cordiali saluti.