Depressione aggressività effetti collaterale post lexotan

Buonasera,

Vi scrivo in merito ad un problema che mi accorgo di avere e che vorrei risolvere (penso che sia già una bella cosa che riesco a rendermene conto).

Per circa 3 anni ho utilizzato in modo non sistematico (dei periodi ogni giorno, altri periodi a giorni sfasati) del Lexotan in quanto facevo fatica a dormire la sera. Assumevo al massimo 4/5 gocce prima di dormire.

Nell ultimo anno ho voluto eliminare l’utilizzo del Lexotan quasi totalmente (lo avrò utilizzato 10 giorni su 365), ma ho notato un peggioramento del mio umore, mI arrabbio molto più facilmente e alle volte sono anche aggressivo.

Per quanto riguarda l’umore, ho perso la voglia di fare tante cose e trovo quasi tutto monotono e noioso.

Mi potete aiutare a capire come devo agire per tornare ad esser la persona che ero prima?

Grazie per il vostro aiuto.
Marco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non vi è correlazione con l’uso di lexotan.

Potrebbe avere qualche disturbo che provoca questi sintomi che andrebbero valutati con una visita specialistica psichiatrica per un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruggiero,

La ringrazio per la sua risposta.

Lei mi consiglia una visita da un psichiatra o da un psicoterapeuta? Domani avrei una prima seduta da un psicoterapeuta.

Grazie
Marco