x

x

Anafranil

Salve

Per Doc assumo Anafranil 50mg e Entumin 8gg.
Da quando prendo Anafranil ho una fame incontrollabile e ho messo adipe.
Prima prendevo fluoxetina e entumin e nonostante mangiassi dolci ero magro.
Perché Anafranil fa ingrassare? È possibile dimagrire facendo una dieta o sono tutti sforzi inutili?
In medico mi ha aggiunto anche cipralex 10mg per potenziare la terapia.
Dite che mangero’di meno con cipralex?
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 585 31 1
Alcuni farmaci come gli antidepressivi possono fare ingrassare i soggetti predisposti. Il meccanismo più conosciuto appare essere legato all' azione antistaminica. In effetti l' anafranil ha un azione antistaminica maggiore della fluoxetina e dell' escitalopram (cipralex ). In ogni caso la presa di peso passa attraverso una maggiore assunzione di cibo rispetto all' esercizio fisico praticato. Direi quindi che nel suo caso, molto probabilmente l' anafranil è il farmaco responsabile della presa di peso.

Dr Giovanni Portuesi