Citalopram e allungamento qt

Gentili dottori, da 2 settimane assumo Citalopram, prima settimana 10mg, seconda settimana 20mg. Oggi sono stata dal mio medico curante che mi ha fatto un elettrocardiogramma da cui è risultato che il qt si è allungato, da 383 a 393. Il medico mi ha detto di continuare con la cura e ritornare da lui tra 1 mese, non sarebbe meglio sospendere e provare con un altro antidepressivo che non influenzi l'intervallo qt?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
No perché questo allungamento è considerato ancora nella norma.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore, è possibile che fino al prossimo ecg che effettuerò tra un mese l intervallo qt si allunghi fino a diventare pericoloso per il cuore? In 14 giorni si è allungato di 10 ms