Come scalare paroxetina da 20 mg? la prendo da 20 anni

Salve, ho 53 anni e sono circa 20 anni che assumo Paroxetina compr. da 20 mg 1 al giorno con xanax da 50 mg 2 al giorno. Dato che come ovvio che sia ho beneficiato degli effetti positivi, di contro però ho avuto un enorme calo del desiderio sessuale ed un eiaculazione molto tardiva. Inoltre sono tanto aumentato di peso. Come potrei scalare la Paroxetina e nel caso sostituirla con altro? grazie.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
non capisco se lo scalaggio fino a sospensione del farmaco le è stato consigliato dal suo curante; questa sarebbe la procedura da seguire. Se lo avesse consigliato lui le avrebbe detto quale schema seguire. La sospensione deve sempre essere graduale, a seconda dei casi da alcune settimane a mesi (magari usando la formulazione in gocce). Se e come procedere però deve indicarglielo lo psichiatra che la visita.
Cordialità
Dr Roberto Di Rubbo

Dr. Roberto Di Rubbo