Depressione
buonasera dottori. sono stato dal pneumologo perché dopo aver fatto sesso con la mia fidanzata ho sensazione di fame d'aria come se mi mancasse la forza per fare il gesto di respirare. ma la saturazione ossigeno e il battito cardiaco sono normali. con il neuraben il sintomo diventa lieve. il medico dopo avermi visitato e non ha trovato niente nei polmoni. mi ha prescritto l'antidepressivo brintellix. attendo vostri consigli. grazie.
Gentile utente,
Ma quindi ha fatto diagnosi di depressione ?
Ma quindi ha fatto diagnosi di depressione ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Ex utente
grazie per la risposta. no ha fatto diagnosi di ansia. dicendo che l'ansiolitico non cura ma l'antidepressivo cura l'ansia. ma secondo lei questa sintomatologia centra con depressione e ansia? grazie.
In generale sì, è un discorso vero, ma il brintellix in particolare per adesso è un antidepressivo che cura la depressione. Per curare i disturbi d'ansia (anche restando sul vago), ci sono altre opzioni più logiche e conosciute.
Ex utente
grazie per la risposta. apparte il trattamento la mia domanda era: questa sintomatologia da me riferita ha a che fare con una malattia psichiatrica tipo ansia o depressione?
Più che altro, questa è la diagnosi fatta. La sintomatologia a cui facciamo riferimento è lo stato d'allarme,
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 06/11/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.